Dopo qualche giorno con delle problematiche sull’indice tematico, abbiamo risolto il problema. Purtroppo, però, la soluzione è dovuta passare per un piccolo cambio di sintassi del campo “momenti” nel file json da cui attinge le informazioni il software per la creazione dei canzonieri.
Per questo motivo vi consigliamo, qualora aveste ancora delle canzoni “salvate” nell’applicazione, di procedere ad un reset (piccola scritta in basso sotto la tabella dei canzonieri).
Inoltre, se voleste aggiungere l’indice tematico ai canzonieri che avete già prodotto, sfruttando il link nella mail oppure la funzione “carica” del canzoniere, otterrete purtroppo un errore: il nuovo indice tematico non è compatibile con i canzonieri creati prima del 10 gennaio.
Continua a leggere
Con questo post siamo lieti di informare tutti gli utenti di CanzoniereOnline di alcune piccole migliorie che negli ultimi giorni siamo riusciti ad implementare.
In primo luogo, segnaliamo che da oggi è possibile creare dei canzonieri anche con un indice tematico oltre a quello alfabetico e per autore che già era presente ed attivo come opzione selezionabile.
Inoltre, per facilitare l’ampliamento del database delle canzoni e la collaborazione degli utenti, abbiamo creato uno strumento per proporre nuovi testi utilizzando una sintassi molto semplificata.
Continua a leggere
Alcuni utenti ci hanno segnalato che, nella scorsa settimana, il sito veniva segnalato come pericoloso dai principali antivirus. Vi informiamo che abbiamo individuato e risolto il problema: si trattava di una modifica malevole allo script che utilizzavamo per visualizzare il popup di accettazione dei cookie. Lo scopo del codice malevole era “solo” quello di compiere operazioni di crypto mining. In altre parole, mentre voi navigavate sul sito parte della vostra CPU era impegnata a cercare di ricavare bitcoin per qualcun’altro. Non particolarmente pericoloso ma indubbiamente poco carino, da parte loro.
Il tema di questo sito è affamato di foto a tema “canti in compagnia”…
Poche righe per darvi il benvenuto su questo sito decisamente rinnovato!